Politiche giovanili, scuola, educazione e asili nido

Il Comune di Sant’Ippolito gestisce direttamente, con personale proprio o attraverso appalti a imprese incaricate, gli asili nido comunali. Si occupa del servizio di mensa scolastica per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Attiva direttamente i centri estivi e contribuisce economicamente, secondo criteri determinati, al funzionamento di quelli organizzati dalle associazioni del territorio.
Come proprietaria degli edifici scolastici e delle strutture al loro servizio, il Comune garantisce la manutenzione degli stabili.

Iscrizione alla Scuola Primaria

L’iscrizione alla Scuola Primaria è obbligatoria per bambini e bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre dell’Anno Scolastico di riferimento. Possono essere, altresì, iscritti i bambini/e che compiranno i sei anni di età entro il 30 aprile dell’Anno Scolastico di riferimento.
All’atto dell’iscrizione, commi 1, 2 art. 7 d.lgs n.59/04, le famiglie degli alunni possono decidere per la scelta del solo orario obbligatorio o obbligatorio integrato con quello facoltativo e opzionale, esercitando facoltà di scelta delle attività e degli insegnamenti offerti dalla scuola entro il limite delle 99 ore annue, nonchè del tempo dedicato alla mensa e al dopo mensa.

Trasporto scolastico

PIANO TRASPORTO ANNUALE SantIppolito 2023-2024

regolamento _1_